Area Convegni
Consulta il programma dell'evento

RAZIONALE

La Sanità della Regione Puglia come delle altre Regioni del Mezzogiorno ha saputo resistere e contrastare con efficacia il virus Covid-19. Ciò in particolare grazie al lavoro degli Operatori Sanitari e dei Dirigenti delle aziende sanitarie.

Tutto questo nonostante il taglio dei fondi degli ultimi anni che hanno seriamente messo in sofferenza i servizi sanitari e sociali di tutti i cittadini, in particolare nelle regioni meridionali. Ora la sfida è quella di fare tesoro dell’esperienza per fare delle Aziende Sanitarie e delle Regioni del Sud le protagoniste della riorganizzazione e rinascita dei loro sistemi sanitari anche con il recupero delle diseguaglianze geografiche, economiche, tecnologiche.

Il 4° Forum Mediterraneo in Sanità si offre dunque come occasione di confronto e condivisione del Programma di ristrutturazione e rilancio del Sistema Sanitario Nazionale che sta mettendo a punto il Ministero della Salute, anche con la programmazione di investimenti nazionali ed europei a disposizione.

Il Forum sarà organizzato con un format totalmente innovativo, in coerenza con le disposizioni nazionali di distanziamento sociale in sicurezza: una presenza live di rappresentanza delle Regioni e delle Aziende Sanitarie del Sud ed una piattaforma digitale che consentirà teleconferenza, webinar e collegamenti da remoto con la fruizione di crediti ECM.

Sessioni webinar

Guarda le registrazioni

Powered by
Segreteria organizzativa
+39 0575 408673​
+39 0575 20394​
Segreteria partecipanti