Confindustria Dispositivi Medici
È la Federazione di Confindustria che unisce, rappresenta e promuove le imprese che operano in Italia nel settore delle tecnologie per la salute e il benessere delle persone. Il comparto genera un mercato che vale quasi 19 miliardi di euro tra export e mercato interno e conta 4.648 aziende, che occupano 130.520 dipendenti. Si tratta di una categoria amplissima di prodotti che vanno dalle attrezzature chirurgiche alle grandi apparecchiature diagnostiche, dai test di laboratorio a quelli genetici per prevedere alcune patologie, dai software per il monitoraggio dei parametri vitali grazie alla telemedicina alle app mediche, dalle protesi dentali agli ausili sanitari, dai servizi per la territorialità ai macchinari per la medicina estetica. Ma sono dispositivi medici anche i biosensori, la robotica o l’intelligenza artificiale applicata alla sanità digitale.
Confindustria Dispositivi Medici è la casa di tutti gli associati, il punto di incontro delle idee per il futuro, un laboratorio per l’innovazione a cui sempre nuove realtà scelgono di aderire. Per crescere insieme, tracciare nuove strade e mettersi in gioco. Ascoltare le imprese e proporre strategie al passo con un mercato in continua evoluzione è la vocazione dell’associazione, che opera su tre dimensioni principali:
Confindustria Dispositivi Medici Servizi
Le attività dell’associazione trovano continuità e approfondimento all’interno di Confindustria Dispositivi Medici Servizi, la nostra società di consulenza e aggiornamento professionale che propone soluzioni e percorsi di formazione costruiti intorno alle esigenze delle imprese per accrescerne il vantaggio competitivo. Crediamo nel valore dell’aggiornamento costante delle risorse umane come chiave per il successo del comparto e promuoviamo il miglioramento continuo delle competenze attraverso un’accurata offerta formativa che la nostra società di servizi eroga grazie a un forte know how e la scelta di partner altamente qualificati.
L’eccellenza al primo posto.